SMILE MAKEOVER

Smile Makeover

Lo spessore molto sottile della ceramica (0,4 – 0,6 mm) conferisce al rivestimento quella semi-trasparenza così naturale che ha fatto il successo di questo restauro. Infatti, lo speciale effetto “lente a contatto” lo rende praticamente invisibile, permettendo di ottenere un risultato eccellente.

In questo caso parliamo di cosmesi dentale dei nostri tempi, grazie al quale è possibile ottenere il Sorriso che ognuno di noi merita ,senza che sia necessario toccare la struttura sana del dente. Sono faccette diverse dalle classiche per via di uno spessore molto ridotto (0,3mm); sottili a tal punto da rendere NON sempre necessario lo smerigliamento dello smalto dentale.

Ogni faccetta viene progettata e disegnata individualmente sulla base della documentazione fotografica e dell’impronta presa al paziente. La forma, lo spessore e la lunghezza delle Faccette sono tutte variabili che vengono modellate singolarmente per adattarsi al meglio su ogni singolo dente. Una volta che il progetto delle singole faccette è ultimato si passa alla creazione dell’arcata, avvalendosi solo di materiale di alto pregio (porcellana 100%)

Le faccette sono ultra sottili (0,3mm) da poter essere paragonate allo spessore delle comuni lenti a contatto. Per poter finalizzare il processo di produzione delle faccette personalizzate il tecnico di laboratorio terrà in considerazione tantissimi fattori variabili: La fisionomia del volto,la forma delle labbra,il colore della pelle e la luminosità degli occhi. Lo Smile Makeover diventa un percorso fondamentale per approfondire le potenzialità e dipanare i dubbi riguardo i passi in avanti fatti dalla cosmesi dentale.

Come si svolge un trattamento Smile Makeover?

Bastano due brevi sedute per avere un bel sorriso. Nel corso della prima visita si affronta con lo specialista cosa si vuole cambiare del proprio sorriso. La prima visita si conclude con l’impronta della dentatura. Nel corso della seconda visita vengono applicate le faccette.

smile smile1

Prima visita

La prima visita serve per discutere dettagliatamente con il dentista, in merito alle possibilità ed ai relativi risultati che si possono raggiungere e che è giusto attendersi. Vengono affrontatate analiticamente tutte le caratteristiche del volto,delle labbra,il colore della pelle,il ruolo delle gengive,la luminosità degli occhi. L’analisi di tali variabili passa da una attenta e precisa documentazione fotografica di altissima definizione; motivo per il quale durante la prima seduta, il dentista fotografa il volto (sotto i suoi vari profili) e i denti nel dettaglio.
Dall’analisi fotografica si passa all’impronta della dentatura. Dallo studio combinato delle immagini fotografiche e dell’impronta presa, il Tecnico di Laboratorio altamente specializzato nella produzione artigianale delle faccette, produrrà le Faccette che daranno vita ad un sorriso personalizzato perfettamente naturale.

Seconda visita

La seconda visita è dedicata all’applicazione delle faccette.